The news is by your side.

Rocca Santo Stefano, proseguono i lavori per il marciapiede verso il cimitero: posati i primi cigli

Rocca Santo Stefano – Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione del marciapiede da loc. Cerro al Cimitero comunale con la posa dei primi cigli di travertino.

Da sempre nel piccolo borgo immerso nella Valle dell’Aniene si parla di un marciapiede che possa innanzitutto far camminare in sicurezza i tanti cittadini che si recano dal paese al cimitero per far visita ai propri cari defunti. “Anche noi ne abbiamo parlato – afferma il sindaco Sandro Runieri – ma al contrario del passato non ci siamo fermati alle parole”.
Un’amministrazione molto attenta a concretizzare in fatti le promesse rivolte ai cittadini. “Fatti concreti che stanno migliorando la vivibilità del nostro straordinario paese rendendolo davvero un bel borgo”, chiosa il sindaco.
“Guardiamo già oltre e stiamo lavorando per progettare e trovare i fondi per proseguire il marciapiede da loc. Cerro fino alla Casina del Colle”.
A lavori terminati, sono già pronti nuovi progetti: “A settembre – continua il primo cittadino – inizieranno i lavori di riqualificazione del cimitero. Con il bilancio previsionale abbiamo approvato un intervento di manutenzione per € 100.000,00. Piano, piano, ma velocemente, faremo tutto. Stiamo già lavorando anche sulla costruzione di nuovi loculi”.