The news is by your side.

Ciciliano: istituita area pedonale per agevolare il transito dei cittadini e le distanze di sicurezza

Ciciliano – Il Sindaco Massimiliano Calore ha firmato il 6 agosto 2020, l’Ordinanza n. 21 con cui si istituisce un’ampia area idonea a garantire la piena e sicura fruibilità di consistenti spazi esterni.

Dall’ 8 al 30 agosto, salvo eventuali proroghe o revoche, dalle ore 16.00 alle ore 24.00, è istituita un’area pedonale che va da Viale Beato Tommaso da Cori, altezza parcheggio fermata Co.tra.l. a Piazza S. Anna, a Viale S. Liberata e Via Roma fino all’innesto con Via dell’Olmo.
Visto infatti il consistente aumento della popolazione, dovuto all’arrivo dei villeggianti che intendono trascorrere a Ciciliano parte delle vacanze estive e considerata l’impossibilità di corrispondere pienamente alle linee guida per garantire la sicurezza delle “Aree giochi per bambini”, così come stabilito dall’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. 54 del 22 luglio scorso si è reputato opportuno individuare ulteriori spazi pubblici affinché la popolazione, e in particolare gli anziani, i minori e le famiglie, possano, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, vivere gli spazi esterni in totale sicurezza.
E’ inoltre imminente l’avvio dei lavori di ristrutturazione, implementazione delle strutture e messa in sicurezza dell’intero parco di Santa Liberata.
“L’ Amministrazione – silegge in una nota – auspica da parte di tutti i cittadini il raggiungimento della consapevolezza che non stiamo vivendo tempi ordinari: il perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ci richiama ad un maggior senso di responsabilità. Cerchiamo di fare tutti la nostra parte”.