The news is by your side.

A24 e A25: nessun utile agli azionisti, tutte le risorse in manutenzione

Redazione – La concessionaria Strada dei Parchi comunica che non ha mai distribuito utili ai propri azionisti, ha reinvestito tutte le risorse provenienti dai pedaggi in manutenzioni e investimenti sulla A24 e A25.
Ora ci sono i dati ufficiali a raccontarlo. Tolto il velo di segretezza che circondava gli accordi tra Concessionarie e Ministero, resi pubblici i dati ufficiali, emerge la verità delle cifre e dei fatti.
Strada dei Parchi ha il più basso indice di redditività garantita e la più alta quota in investimenti per manutenzione e sicurezza realizzata. Il confronto che ha fatto il Sole 24 Ore mercoledì scorso fra tutti i Concessionari è una fotografia di ciò che emerge dalle carte, non più “segrete”, sulle concessioni autostradali diffuse dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Ora ci auguriamo che l’operazione verità e trasparenza porti anche a sbloccare i lavori per completare la “Messa in sicurezza urgente” di A24 e A25, i cui lavori sono iniziati nel maggio 2017 e si sono interrotti a luglio scorso per mancanza del via libera da parte della burocrazia ministeriale. La Messa in sicurezza è una battaglia che dal 2012 Strada dei Parchi sta portando avanti con decisione, consapevole che le autostrade A24 e A25 attraversano uno dei territori che registra la più alta attività sismica del Paese.