The news is by your side.

Sicurezza, corsi per lavoratori addetti all’uso di attrezzature in aziende dolciarie

laboratorio pasticceriaAi sensi degli artt. 37 e 73, comma 4 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. il datore di lavoro provvede affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici , tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.

L’O.P.N. EFEI ITALIA, mette a disposizione uno specifico corso per operatori addetti all’uso delle attrezzature in aziende dolciarie.

Nello specifico, è stato inserito un corso per le attrezzature denominato  “Corso di formazione teorico/pratico per lavoratori addetti all’uso delle attrezzature in aziende dolciarie” dalla durata di 8 ore.

Così come indicato sulla piattaforma ESAFAD.it, le attrezzature oggetto del corso sono: -Temperatice, – Torroniera, – Centrifuga a 4 bracci per uova fino a 9 kg, – Dosatrice, – Confezionatrice, -Avviluppatrice, – Cutter verticale, – Termosaldatrice, – Impastatrice a spirale fissa, – Cubettatrice, – Lavastoviglie, -Scioglitore per cioccolato.

Il corso dovrà essere erogato interamente in modalità residenziale e prevede una prima parte teorica e una parte pratica, rispettivamente dalla durata di 4 ore.

Al termine della parte teorica dovrà essere effettuato un test intermedio, mentre al termine della parte pratica è prevista una prova pratica finale.

 

Per maggiori informazioni potrete contattarci ai numeri 0863995421 –

Opn Efei  Provinciale L’Aquila sede di Carsoli

Opn Efei Zonale di Roma – Vicovaro (Roma)

opn-efei-aq-medio