The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Grandi emozioni per tutti per lo spettacolo di fine anno della scuola di danza “Cinzia Cipriani”

saggio athlonTivoli. Meravigliosa serata sabato 1 luglio al Teatro Giuseppetti di Tivoli per l’esibizione dei tantissimi allievi della scuola di danza di Cinzia Cipriani. Dopo un lungo ed intenso anno di lavoro l’esibizione finale ha emozionato tutti, pubblico ed insegnanti. Le parole di tutti: “Cinzia non si smentisce mai, i suoi spettacoli sono sempre stupendi”, 33 anni di passione condivisa con gli allievi della scuola, ad ognuno ha donato qualcosa, ha insegnato tecnica e sudore, collaborazione e tanti altri sani princìpi legati alla questa splendida disciplina.

Ha dato il benvenuto al pubblico il mitico Russell Russell, anche cantando, grande amico e collega di Cinzia dall’inizio della carriera. Il grande Alfonso Paganini, insegnante nella scuola, ha intrattenuto il pubblico durante le pause con simpatia e professionalità, ricordando nell’occasione alle famiglie degli allievi  che metterà tutto il suo impegno, come sta già facendo da diverso tempo, per portare nella scuola i “grandi della danza” regalando alle ragazze esperienze che le aiuteranno a crescere. Sul palcoscenico del Teatro Giuseppetti le coreografie di Paganini, di sua figlia Giada, di Cinzia e le sue assistenti Eleonora, Isabella, Marilena e Sabrina, di Alessandra Verna (giudice a livello internazionale per le gare di latino-americano, giustificata per questo motivo la sua assenza allo spettacolo), di Jacopo Scotti per l’Hip Hop, di Francesca La Cava (che ha donato la sua creazione ad Isabella, diplomata in danza classica; Isabella non solo ha espresso splendidamente la coreografia di Francesca La Cava ma si è dimostrata anche come coreografa), la bellissima voce di una cantautrice della zona, Giulia Amici. Si ringraziano per la presenza i sindaci di Carsoli ed Arsoli.

Cinzia orgogliosa del risultato portato sul palcoscenico dagli allievi con la sua umiltà ringrazia sentitamente tutte le famiglie che con pazienza e costanza sostengono le attività della scuola, perché senza l’aiuto non si fa nulla; il messaggio che vuole trasmettere è lavorare volendosi bene e nel rispetto. La magica atmosfera inizia negli spogliatoi quando le bambine, le ragazze e le maestre sviluppano quell’ansia e quell’emozione che ci sono prima dell’esibizione; quell’emozione resterà nei cuori di queste piccole grandi donne. C’erano mamme dietro le quinte ad aiutare le proprie figlie, loro stesse 25 anni fa danzarono sul palco del Teatro Giuseppetti, ci sono state lacrime di commozione per questo, ecco cos’è la scuola di Cinzia Cipriani dopo questi lunghi anni.

Martina Giuliani, Sara Klecha, Anastasia Bernardini, Ilaria Antonucci, Lara De Santis le cinque ballerine che lasceranno la scuola per seguire successi ed ambizione presso il Liceo Coreutico di Teramo ma lasceranno il cuore nella scuola di Cinzia, restando sempre a stretto contatto con l’insegnante. 

Una piccolissima parte della storia della danza a Carsoli, gli spettacoli di Cinzia Cipriani, il profumo dei ricordi indelebili anche sui social.

Elita Proietti