CARSOLI – I Consiglieri comunali di minoranza Velia Nazzarro, Lorena Bernardi, Adelfo Marcangeli e Catia Colelli in una nota stampa comunicano di aver presentato una formale richiesta indirizzata al Sindaco del Comune di Carsoli, al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e al Responsabile dell’Ufficio Urbanistico, avente ad oggetto la richiesta di aggiornamenti in merito allo stato dei lavori di alcune opere pubbliche di rilevante interesse per la collettività.
In particolare, la richiesta riguarda i seguenti interventi:
Rifacimento del ponte sulla Strada Statale Tiburtina Valeria;
Realizzazione del nuovo Asilo Nido e riconversione dell’edificio comunale;
Messa in sicurezza del Giardino e delle Mura di Forte de’ Leoni.
Trattandosi di opere pubbliche finanziate e avviate dalla precedente amministrazione, i Consiglieri di minoranza chiedono di conoscere le motivazioni dei ritardi che stanno determinando lo stallo nella conclusione dei lavori e, conseguentemente, la mancata fruizione delle infrastrutture da parte della cittadinanza.
Nel medesimo documento, la minoranza ha inoltre sollecitato la convocazione del Consiglio Comunale per la definizione del nuovo Piano Regolatore Generale (PRG), il cui iter era già stato impostato e approvato dalla Provincia. Tale passaggio in Consiglio Comunale — inizialmente previsto per il mese di ottobre 2024 — risulta necessario per recepire le prescrizioni provinciali e completare l’iter amministrativo.
I Consiglieri comunali sottolineano l’importanza di garantire continuità amministrativa, trasparenza e tempestività nell’attuazione degli interventi pubblici programmati, a beneficio dell’intera comunità.
In attesa di un riscontro formale da parte dell’Amministrazione comunale, si auspica che le informazioni richieste vengano fornite in tempi brevi, così da assicurare la dovuta chiarezza nei confronti dei cittadini.
I Consiglieri comunali di minoranza Velia Nazzarro – Lorena Bernardi – Adelfo Marcangeli – Catia Colelli