Sambuci – Nella serata di ieri, la splendida cornice del Castello Theodoli, affacciato sulla pittoresca Piazza di Corte, ha ospitato il concerto “Mozart e Napoli”, uno degli appuntamenti più attesi della 45ª edizione del Festival delle Città e dei Borghi Medievali.
Protagonista della serata l’Ensemble del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, che ha offerto al pubblico un’esibizione di straordinaria eleganza e intensità, rendendo omaggio al genio musicale di Wolfgang Amadeus Mozart e alla ricca tradizione musicale partenopea.
L’evento ha riscosso grande successo e apprezzamento da parte del pubblico, che ha seguito con entusiasmo l’intero concerto. Un momento di alta musica in un contesto storico di rara bellezza, che ha ribadito il valore culturale del festival e l’eccellenza dei giovani musicisti coinvolti.
Il concerto rappresenta un ulteriore esempio della capacità del territorio di coniugare arte, storia e talento, confermando il ruolo centrale di Sambuci nel panorama culturale regionale.