The news is by your side.

Accordo di coesione: finanziati nuovi interventi per Tivoli

Tivoli – Accolgo con grande soddisfazione la notizia del via libera alla riprogrammazione dell’Accordo di Coesione tra Regione Lazio e Governo, che include tra gli interventi finanziati anche la realizzazione del nuovo asse infrastrutturale tra il nuovo ponte sull’Aniene, nel territorio di Tivoli, e via Garibaldi a Guidonia Montecelio.
Si tratta di un’opera che considero strategica per la viabilità del nostro territorio. I circa 600 metri di nuova strada, con una corsia per ogni senso di marcia, uniti alla realizzazione di due cavalcavia – su via di Ponte Lucano e su via Tiburtina – permetteranno di alleggerire significativamente il traffico in entrata e in uscita da Tivoli, migliorando la sicurezza stradale e la qualità della vita per Cittadini, pendolari e turisti.
Ringrazio la Regione Lazio, il Presidente Rocca, l’assessore Righini e il Governo nazionale, in particolare il ministro Foti, per aver dimostrato ancora una volta massima attenzione nei confronti di Tivoli e di tutta la Valle dell’Aniene.
Apprezzo profondamente la scelta di investire su infrastrutture utili e attese da anni: è questa la direzione giusta per valorizzare Tivoli e costruire sviluppo duraturo.
Il Sindaco di Tivoli, Marco Innocenzi