The news is by your side.

Estate Sicura a Monte Livata: volontari e soccorsi a supporto del turismo estivo

SUBIACO – Con l’arrivo del mese di agosto e l’intensificarsi della presenza turistica sull’altopiano, torna attivo il servizio “Estate Sicura a Monte Livata – volontari in rete a servizio della comunità”, un’importante iniziativa finalizzata a garantire un’adeguata copertura sanitaria nell’area montana più frequentata dai romani durante la stagione estiva.

Il servizio prevede la presenza di un mezzo di primo soccorso e del relativo personale specializzato, operativo sia in orario diurno che notturno. Sarà inoltre garantita l’apertura dell’ambulatorio medico locale, offrendo così un punto di riferimento sanitario concreto per residenti e villeggianti.

Determinante per la realizzazione del progetto è stata la collaborazione dell’associazione Livata 2001 e del suo presidente Romolo Proietti Checchi, a cui l’Amministrazione Comunale di Subiaco ha rivolto un sentito ringraziamento per l’impegno e la disponibilità dimostrati.

Estate Sicura rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra enti locali, associazioni e volontariato, al servizio della sicurezza e del benessere della comunità e dei visitatori.