Roma -Si è svolto nel cuore della Garbatella,incontro politico con il capogruppo Adriano Zuccalà e gli attivisti del Movimento 5 Stelle dei Municipi VII, VIII, IX e XI, Linda Meleo e Francesco Silvestri. Abbiamo parlato di come restituire vita e senso agli immobili extra-residenziali ATER abbandonati, valorizzandoli sotto il profilo sociale e culturale.
“Per dare concretezza a questa idea, -afferma il Movimento cinquestelle Lazio – abbiamo presentato in Consiglio regionale un’interrogazione per ottenere un quadro aggiornato degli immobili inutilizzati sul territorio di Roma Capitale, e una mozione che punta a favorire la nascita di protocolli d’intesa tra Regione Lazio, ATER Roma e Comune. L’obiettivo: attivare percorsi di rigenerazione urbana partecipata nei quartieri popolari più coinvolti.
Zone come via Ostiense, Porto Fluviale, Garbatella, Tor Marancia, luoghi vivi, attraversati ogni giorno da studenti, giovani e creativi, possono diventare laboratori di innovazione sociale, a partire da un progetto pilota che porteremo avanti con il supporto dei Municipi.”