The news is by your side.

Troppi furti al mercato dell’Esquilino, blitz di controlli della Polizia locale di Roma

ROMA – Ieri mattina, durante blitz di controlli presso il mercato Esquilino,i gli agenti del I Gruppo Centro Storico, hanno intercettato in pochi istanti l’autore di un furto di cellulare avvenuto in piazza Guglielmo Pepe.
Il ladro, nonostante i tentativi di sottrarsi ai controlli è stato bloccato e, con l’ausilio di una pattuglia della U.O. Sicurezza Pubblica Emergenziale (SPE), è stato accompagnato presso gli uffici dove, al termine di alcuni accertamenti, è stato denunciato per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’episodio si inserisce in un più ampio piano di verifiche mirate a contrastare i fenomeni illegali e di degrado urbano nell’area compresa tra la stazione Termini ed  Esquilino. Da inizio anno, sono state 300 le persone controllate dal nostro personale, con oltre 150 kg di oggetti e materiali sequestrati e più di 140 gli interventi eseguiti con Ama per pulizia e ripristino del decoro urbano, a cui si aggiungono diverse attività con la Sala Operativa Sociale a supporto delle persone fragili. Una decina le misure, tra denunce e arresti, scaturite per diversi reati, tra cui furto, resistenza e anche lesioni a Pubblico Ufficiale, mentre 30 gli ordini di allentamento disposti.