Cave – Ieri alla presenza dei nostri piccoli alunni della scuola dell’infanzia, della Dirigente Maria Vittoria Frascatani e delle docenti dell’Istituto comprensivo “G. Matteotti”, a seguito dell’intervento di riqualificazione e restauro del ” Trenino”, abbiamo riconsegnato alla Città di Cave un indimenticabile simbolo della nostra storia.
Più volte danneggiato e vilipeso da atti vandalici, che fermamente dobbiamo condannare in quanto comunità tutta, nella difesa di tutti i nostri beni in comune che vanno doverosamente salvaguardati.
I ringraziamenti più sentiti alla scuola al suo dirigente scolastico e alle maestre, che nella giornata odierna, sono state ancora una volta testimonianza di superlativa sensibilità.
Al termine della visita dei bambini all’interno del treno, che con occhi entusiasti osservavano la locomotiva e i suoi vecchi comandi, abbiamo inaugurato anche il murales del progetto comunale in collaborazione con il Liceo H. Matisse di Cave e l’associazione C.A.M.I., intitolato “Oltre il Muro”, presente sulla facciata della biblioteca comunale, con un altro pezzo di storia raccontato per immagini, con la frase sulla castagna presente in una delle poesie di Paolo Pasquazi (Tajafino). Lo ha reso noto il comune di Cave.