The news is by your side.

Conclusione in grande stile a Carsoli per la due giorni con “Climb&clean”

Della Bordella: Falesia di Pietrasecca posto fantastico da scalare

CARSOLI – La duegiorni dedicata dal progetto Climb&clean presso la Falesia di Pietrasecca ha sicuramente lasciato il segno. Quello di una ricorrente necessità del rispetto dell’ambiente e quella delle opportunità di valorizzazione del territorio.

“Abbiamo luoghi bellissimi  – spiega il sindaco Velia Nazzarro – e l’attenzione di un progetto come questo di livello nazionale è stata la riprova del potenziale di cui disponiamo. Con la bonifica ambientale i luoghi sono ancora più belli e praticabili e tutta l’area inoltre ora è in sicurezza per quanti scelgano di fare escursioni in questo tratto del nostro territorio. La concomitanza della presentazione in regione del progetto “Giù in grotta” avvenuto ieri presso la regione Abruzzo  è un ulteriore tassello che si aggiunge al lavoro di rivalutazione territoriale che è in atto e che costituisce un fiore all’occhiello per il territorio. Con piacere – conclude – abbiamo patrocinato questa duegiorni dedicata alla Falesia nella quale gli esperti alpinisti come Matteo Della Bordella e Massimo Fanetti e con l’occasione ringraziamo comunque tutto il team per il proficuo lavoro che è stato svolto”.

“Un enorme grazie a tutti gli amici, che sono stati con noi in questi due giorni – ha affermato Matteo Della Bordella –  questa volta la spazzatura era veramente in falesia, lanciata dal paese sovrastante, non in tempi recenti, ma alcune decine di anni fa. Circa 1800 i kg di rifiuti raccolti di varia natura. Forni e fornelli, televisori, frigoriferi e letti gli articoli che andavano per la maggiore. La falesia di Pietrasecca è comunque un posto fantastico per scalare”

 

Tutto il team ha anche ricevuto gli apprezzamenti ed il sostegno da parte del Cai di Carsoli.