The news is by your side.

Verso la primavera con Akuademia, a Carsoli al via le nuove attività di marzo!

CARSOLI – La primavera è in arrivo e nuove attività caratterizzano Akuademia a Carsoli con tante nuove e coinvolgenti iniziative di benessere.

In vista della bella stagione tra le diverse opportunità c’è il progetto specificamente attivato con corso di aspirante istruttore di nuoto, i cui dettagli possono essere reperiti nella locandina allegata.
Si tratta di un tirocinio che si svolge presso Akuademia per iniziare con basi solide ed efficaci un percorso entusiasmante!

Ma oltre ai corsi che proseguono per la gioia di grandi e piccoli il 20 Marzo c’è il primo appuntamento con la Seconda Coppa Abruzzo Uisp: una manifestazione alla quale parteciperanno tutte le piscine delle regioni Abruzzo e Molise affiliate Uisp. Akuademia parteciperà a questo importante evento di caratura regionale con i suoi allievi dal 2015 a 2003 provenienti dai corsi avanzati di nuoto.

Ma non è tutto qui, il 22 Marzo è prevista la sessione di esami finali per la qualifica di “Bagnino di salvataggio con la Società Nazionale di Salvamento.

I ragazzi termineranno il corso nel mese di Marzo dove hanno effettuato allenamento in piscina e lezioni di teoria, comprese le manovra di primo soccorso BLSD.
Sono inoltre  aperte le nuove iscrizioni per chi volesse frequentare la nostra scuola nuoto fino a Giugno 2022 con consegna dei brevetti!

 

I Corsi attivi:

  • Scuola nuoto per adulti e bambini
    Baby nuoto da 2 anni ai 4 anni
    -Lezioni di nuoto individuali
    -Progetto allievi atleti per preparazione preagonistica e agonistica
    -Brevetti assistenti bagnanti
    -Nuoto libero

Akua Zumba Fit:
Il lunedì e  giovedì  dalle ore 13.55 alle 14.30

Il Martedi e venerdì dalle 19,15 alle 20.00

E quest’anno Akuademia propone  molte discipline:

PosturalPilates: è un tipo di ginnastica rieducativa, preventiva, ipoteticamente terapeutica , focalizzata sul controllo della postura – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia , fluidità nei movimenti, tonificazione e snellimento del corpo ma ancora di più stimolando il benessere psicofisico.

 

VISO Tonic: ginnastica Anti-age che permette di tonificare i muscoli del viso, un metodo che previene e attenua le rughe o il rilassamento cutaneo grazie ad esercizi di contrazione muscolare del viso, del collo e delle spalle.

 

 

FIT-ANTICELLULITE: la lezione si svolge con alternanza di esercizi per riattivare e stimolare la circolazione linfatica e venosa, con l utilizzo successivo di coppette di silicone per contrastare la ritenzione idrica e ridurre gradualmente le adiposità cutanee.
Le lezioni si svolgeranno anche online.

 

Inoltre dal 9 marzo 2022 in sede riceverà il medico sportivo per visite su prenotazione.


Ad Akuademia gli allenatori, istruttori di nuoto sono tutte figure professionali della FIN: Federazione Italiana Nuoto, Società nazionale di Salvamento di Genova, Uisp sport per tutti, Csen. Tutti aggiornati alle direttive del CONI.

Particolare attenzione viene rivolta all’igiene e alla prevenzione anticovid. Tutta la struttura è continuamente sanificata ogni cambio turno. 

Akuademia si raggiunge comodamente sulla S.S. Turanense al Km 45,200 e si viene accolti da un amplissimo parcheggio. La struttura è particolarmente accogliente, con spalti riservati agli accompagnatori, e con un percorso riservato agli agonisti e corsisti che hanno a disposizione comodi spogliatoi continuamente sanificati. 

L’acqua è trattata con sistemi innovativi che la rendono “perfetta” sia in relazione alla temperatura, e sia per la cura dei trattamenti che la rendono perfettamente idonea e sicura. Il sistema manutentivo è dotato di apparecchiature speciali che rilevano il livello di Ph mantenendolo sempre ottimale con  l’immissione dei prodotti attraverso il circuito dedicato. La clorazione  e la regolazione del Ph sono un punto di forza e anche di garanzia per i frequentatori della piscina Akuademia.