The news is by your side.

Campo Felice, undicenne va fuori pista e si schianta contro un albero

Il fatto è avvenuto a Campo Felice.

Rocca di Cambio. Grave incidente ieri pomeriggio sulla pista da sci Sagittario a Campo Felice, a Rocca di Cambio. Si tratta di una pista di media difficoltà (azzurra). Coinvolto un bambino romano di 11 anni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo turista stava sciando in compagnia della famiglia, quando ha perso il controllo degli sci, cadendo e finendo fuori pista. Il bambino si è schiantato contro un albero. Sul posto sono immediatamente interventi i soccorritori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i militari del IX Reggimento Alpini dell’Aquila, il personale della stazione e della Croce Rossa Italiana.

Il bimbo stabilizzato da medici Specializzandi in Ortopedia e traumatologia dell’Università degli studi dell’Aquila, diretti dal professor Vittorio Calvisi, è stato trasportato con un’ambulanza del 118, al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale dell’Aquila. Il giovane turista ha riportato un trauma con alcune fratture della scatola cranica. È stato sedato ed ora è tenuto sotto stretta osservazione dai sanitari. Sono in corso valutazioni su eventuali interventi neurochirurgici.