Carsoli; Centro commerciale L’Airone spazio all’artigianato

cappelli simonetta3Carsoli– Continua l’appuntamento con l’artigianato presso i locali del C.C. l’Airone (Euronics). Anche questa mattina l’ingresso della struttura è stato dedicato all’esposizione di prodotti realizzati a mano. Colori vivaci e accoglienti per la bancarella allestita dalla signora Simonetta che lavora con molta pazienza lana,cotone e stoffe.

Nell’antichità la formazione di comunità stabili  costituì un incentivo all’artigianato. In seguito il perfezionamento dei manufatti richiese una  maggiore specializzazione e quindi la nascita di caste a conoscenza di segreti professionali che venivano tramandati di generazione in generazione.Con l’espansione dei centri urbani e con la crescente domanda di mano d’opera si installarono comunità stabili di artigiani. Nell’epoca moderna con l’industrializzazione è andata sempre più scomparendo la figura dell’artigiano e pochissime sono le botteghe ancora aperte. L’iniziativa dello Sportello Amico è dedicata alla valorizzazione e alla riscoperta del lavoro manuale. Saranno accolti nella struttura tutti gli artigiani e hobbysti che con la loro passione producono e vogliono esporre le loro creazioni.

Possibilità di prenotare il proprio spazio espositivo presso la sede dello Sportello Amico sita al primo piano del Centro commerciale L’Airone oppure chiamando o inviano un messaggio whatapp al 3921298119.

@emanuelafabbri

 

Scritto da il Ott 12 2017. Registrato sotto ADVERTISING. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Corner Group - Piazza Corradino 1 - 67061 Carsoli  (L´Aquila)
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti