The news is by your side.

Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

Canistro. Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce. La situazione ora è sotto controllo.
Per cause in corso di accertamento un violento incendio si è sviluppato nel corso della notte all’interno dello stabilimento della Santa Croce a Canistro, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno domato il rogo.

Un incendio ha interessato alle prime ore della mattina di oggi 26 novembre, il deposito di materiale per imballaggi dello stabilimento di imbottigliamento dell’Acqua Santa Croce a Canistro.

Le fiamme, sviluppatesi rapidamente grazie alla notevole quantità di carta e materiale plastico, hanno provocato danni alla copertura dell’edificio e agli impianti. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Avezzano, giunto sul posto con tre automezzi, ha evitato l’ulteriore propagarsi delle fiamme. Ancora in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

“Si informa la cittadinanza che l’incendio verificatosi nella notte presso lo stabilimento dell’Acqua Santa Croce è stato domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.
L’area interessata resta attualmente sotto il controllo delle autorità competenti, che stanno svolgendo le necessarie verifiche di sicurezza.
Al momento non sono state segnalate né rilevate criticità per l’ambiente o per la popolazione.
L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare la situazione e provvederà a tenere costantemente informata la cittadinanza”.