FERENTINO FR – Una vera e propria caccia all’uomo si è conclusa questa mattina nel cuore della provincia di Frosinone. I militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Frosinone, affiancati dai colleghi della Stazione di Ferentino, hanno messo fine alla fuga di un 43enne originario del Trevigiano, già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da una pesante condanna: 8 anni e 3 mesi per violenza sessuale e lesioni personali aggravate.
L’uomo, protagonista di un inquietante episodio avvenuto nel 2022 ai danni della sua ex compagna, si era volatilizzato nei giorni scorsi, allontanandosi dalla sua residenza in provincia di Treviso. Da allora risultava irreperibile, facendo temere un nuovo tentativo di sottrarsi alla giustizia.
La svolta è arrivata grazie a una mirata attività investigativa, che ha guidato gli inquirenti fino a un’abitazione di Ferentino. Qui, il fuggitivo si nascondeva da una conoscente, convinto forse di poter sfuggire ancora una volta al suo destino. Ma all’alba i carabinieri hanno bussato alla porta, chiudendo definitivamente il cerchio.
L’arresto è stato immediato. Dopo le formalità di rito, il 43enne è stato tradotto presso il carcere di Frosinone, dove sconterà la pena stabilita dalla Procura della Repubblica di Treviso.
Una storia che si chiude con la giustizia che, ancora una volta, ha dimostrato di non perdere mai le tracce di chi tenta di farla franca.