Villanova – Come ogni anno Villanova rende omaggio a san Giuseppe artigiano, patrono del suo territorio. La comunità parrocchiale ha dedicato particolare cura alla preparazione della festa sia dal punto di vista liturgico, della spiritualità, ma anche del divertimento e dell’intrattenimento serale. La novena di preparazione alla festa ha coinvolto l’intera comunità grazie a dei video nei quali alcuni parrocchiani hanno offerto, di giorno in giorno, una breve testimonianza della loro fede invitando la comunità a riflettere e pregare sull’esempio di san Giuseppe prendendo spunto dalla Lettera Apostolica Patris Corde. La comunità si è radunata attorno all’altare per la Celebrazione Eucaristica alla presenza del sindaco di Guidonia e delle altre autorità civili e militari.
Il parroco, don Andrea Massalongo, ha sollecitato i fedeli ad un costante impegno per il bene comune, per il rispetto del proprio territorio e per una leale e fattiva collaborazione in tutti gli ambiti. Ha lodato l’impegno di tanti cittadini che gratuitamente offrono i propri talenti alla collettività sull’esempio di san Giuseppe.
Don Andrea ha esortato i presenti al rispetto e all’impegno nel mondo del lavoro affinché siano garantiti i diritti dei lavoratori e di quanti offrono occasioni di occupazione.
IL SINDACO LOMBARDO HA DETTO: