The news is by your side.

Varata la nuova giunta di Carsoli, la Nazzari è vice sindaco: ecco tutte le deleghe

Carsoli, 13 giugno 2025 – Si è ufficialmente insediata la nuova amministrazione comunale di Carsoli guidata dal sindaco Alessandro Marcangeli. Durante il primo consiglio comunale della nuova legislatura, tenutosi ieri, è stata presentata la composizione della giunta e le relative deleghe assegnate.

Il sindaco Marcangeli ha annunciato i nomi dei quattro assessori che comporranno la nuova squadra di governo:

  • Alessandra Nazzari, nominata anche Vicesindaco, si occuperà di Ambiente e Decoro Urbano, Politiche Giovanili e Cultura.

  • Gasperina Tozzi avrà le deleghe a Politiche Fiscali, Urbanistica, PNRR, Servizio Raccolta Rifiuti e Igiene Urbana, Protezione Civile, Turismo e Attività Produttive.

  • Rosa De Luca seguirà le Politiche Sociali, Istruzione Pubblica, Politiche per l’Infanzia, Sanità, Pari Opportunità, Associazioni e Pro Loco.

  • Domenico Salzetta è stato incaricato di Lavori Pubblici, Traffico e Mobilità, Borghi e Frazioni.

Nel rispetto delle norme di legge, è stato dichiarato che nessuno dei membri nominati presenta cause di incompatibilità ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 267/2000.

Il primo atto significativo del nuovo corso è stata la nomina ufficiale del vicesindaco: con provvedimento n. 5708 del 3 giugno 2025, il sindaco ha affidato l’incarico ad Alessandra Nazzari, riconoscendo in lei un punto di riferimento per la nuova amministrazione.

A supporto della giunta, sono stati designati anche i consiglieri comunali con deleghe specifiche:

  • Domenico D’Antonio: Bilancio, Patto Territoriale della Marsica, rapporti con l’Amministrazione Provinciale e con la frazione di Pietrasecca.

  • Carlo Di Giovanni eletto presidente del consiglio: rapporti con le Associazioni, Gestione Eventi, Gestione Aree Cimiteriali.

  • Simone Cococcia: Attività Produttive.

  • Federica D’Andrea: Sport, Partecipate, Aree Interne e Protezione Civile.

Con questa squadra, il sindaco Marcangeli si prepara ad affrontare la nuova legislatura puntando sulla continuità amministrativa e su un rinnovato impegno per il territorio.