The news is by your side.

Vallepietra, al via la “tregiorni” per la chiusura stagionale del Santuario

Tre giornate di preghiera e celebrazioni con la partecipazione dei vescovi della Diocesi di Anagni-Alatri e delle tradizionali Compagnie.

Vallepietra – Il Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra si appresta a concludere l’Anno Giubilare e dei Pellegrinaggi con una serie di celebrazioni significative nelle ultime settimane di ottobre e nei primi giorni di novembre.

Le ultime due domeniche di ottobre saranno caratterizzate dalla presenza delle Compagnie, che, con i loro abiti tradizionali e stendardi, saliranno al Santuario per rendere omaggio e ringraziare la Santissima Trinità.

Domenica 19 ottobre, alle ore 11.00, la Santa Messa sarà presieduta da S.E.R. Mons. Santo Marcianò, Vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri, in occasione della sua prima visita ufficiale al Santuario dopo il recente insediamento. La domenica successiva, 26 ottobre, sarà invece celebrata da Mons. Lorenzo Loppa, Vescovo emerito della Diocesi di Anagni-Alatri.

La chiusura ufficiale del Santuario è prevista per domenica 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti. La celebrazione, presieduta dal Rettore del Santuario, Mons. Alberto Ponzi, avrà inizio alle ore 10.30 e sancirà la conclusione dell’Anno Giubilare e dei Pellegrinaggi.

Un momento di spiritualità e raccoglimento che conferma il ruolo del Santuario come punto di riferimento religioso e culturale per la comunità locale e per i numerosi pellegrini che ogni anno raggiungono Vallepietra.