The news is by your side.

Valle Aniene e Licenza, il triste giorno dell’addio a Luciano Romanzi

Licenza – Tanta tristezza ed emozione in Valle Aniene e a Licenza per il rientro del feretro con la salma del presidente e sindaco Luciano Romanzi. A Madonna della Pace è stato accolto e salutato dal personale della Comunità Montana e dai tanti cittadini che lo hanno apprezzato di potergli rendere omaggio.

Romanzi è stato alla guida dell’Ente Montano per quasi un ventennio, e si è sempre battuto per il bene del territorio. La sua scomparsa a 62 causata dal covid ha lasciato dunque attonite tutte le istituzioni, , i cui rappresentanti  lo hanno atteso già dalle ore 14 nella sua amata Licenza dove è arrivato intorno alle 15.00

La bara portata a spalla ha attraversato le vie di Licenza, Luciano Romanzi è stato accolto da fragorosi applausi ripetuti.

Molti i gonfaloni comunali, rappresentanti le istituzioni regionali e provinciali  nonchè i  sindaci in fascia tricolore che hanno accolto l’amico per il saluto nell’ultimo eterno viaggio. Lungo le strade cittadine tante persone distanziate che in forma di presenza hanno significato tutto il loro dolore per una così grave perdita.

Dopo il tragitto, la salma è stata trasportata nella Chiesa Parrocchiale di Licenza ove si sono svolti i funerali con la sola presenza consentita ai familiari. E’ stato disposto l’obbligo di sosta ad 1 metro di distanza tra ciascuna persona ed il divieto di abbracci, strette di mano, e gesti di contatto.

Licenza dunque perde il suo sindaco che a sua volta era una valida guida per gli altri sindaci della Valle Aniene. C’erano tutti, anche  una rappresentanza dell’Abruzzo con il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro.

“Con noi, Luciano Romanzi, ha portato avanti la battaglia per i pedaggi autostradali – commenta commossa Velia Nazzarro – con i sindaci Lazio Abruzzo abbiamo formato una cordata efficace per i risultati ottenuti, e Luciano è stato per tutti un punto di riferimento importante, siamo addolorati nel profondo del cuore, e rappresentiamo il cordoglio di tutte le comunità”.

Un giorno veramente triste per il territorio della Valle Aniene che perde un pezzo importante, probabilmente ora senza la sua presenza nulla sarà come prima.

Un uomo buono. Un signore della politica. Alla moglie ed ai figli il piu’ sentito cordoglio. Riposa in pace Luciano.