Pereto – In esecuzione dell’autorizzazione Regionale nr. DPD021005/3 del 06/07/2023 si avvisano tutti i cittadini del Comune
di Pereto che è possibile presentare domanda per il soddisfacimento del fabbisogno di uso civico di legnatico per la
stagione 2025.
Hanno diritto alla assegnazione- si legge in atto- tutti i cittadini residenti e tutti coloro che possiedono a qualunque titolo un’abitazione
nel Comune di Pereto.
• I cittadini interessati dovranno presentare apposita domanda entro il 15 GIUGNO 2025 al Comune di Pereto
indicando obbligatoriamente: cognome e nome – codice fiscale – data e luogo di nascita – indirizzo – numero
Telefonico, utilizzando l’apposito modulo reperibile presso gli uffici comunali.
• Nella domanda dovrà essere indicato anche il quantitativo di legna richiesta che sarà di massimo 30 (trenta) q.li per
coloro che possiedono a qualunque titolo un’abitazione a Pereto e di massimo 100 (cento) q.li per i cittadini residenti
(per l’individuazione del nucleo familiare si farà riferimento agli atti dell’ufficio anagrafe comunale). Non saranno
accolte richieste inferiori a 20 quintali.
• Il costo è di € 7,49 al quintale, IVA compresa, per la legna allestita a lunghezza di circa 100/120 cm.
• La ditta aggiudicatrice del servizio si rende disponibile a consegnare la legna già tagliata a lunghezza inferiore secondo
costi e modalità da stabilire contattando il n. 3292853102.
• Le modalità di pagamento del costo del legnatico (€/qt 7,49) sono le seguenti:
a) Il pagamento potrà essere effettuato o in unica rata (da fare in concomitanza della richiesta) oppure in due rate (la
prima rata in concomitanza della richiesta e la seconda rata prima della consegna del legnatico). Il richiedente ha
l’obbligo di portare copia/e della/e ricevuta/e agli Uffici Comunali).
• Per coloro che hanno presentato la domanda, ma non effettuano il pagamento entro la scadenza prefissata, la
relativa domanda verrà ritenuta nulla.
• Il relativo versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale n.12173670 intestato a COMUNE DI
PERETO SERVIZIO DI TESORERIA o a mezzo IBAN IT07A0103040510000000376569 indicando nella causale
“Richiesta assegnazione uso civico Pereto 2024. I bollettini di versamento prestampati sono disponibili presso gli
uffici comunali.
• Si comunica altresì che tutte le eventuali difformità e/o disfunzioni riscontrate al momento della consegna del
materiale legnoso dovranno essere segnalate all’Ufficio di POLIZIA LOCALE entro e non oltre 72 (settantadue) ore
successive alla consegna medesima.
• I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso gli uffici comunali e scaricabili dal sito
istituzionale www.comune.pereto.aq.it.
• La legna sarà consegnata all’indirizzo indicato sulla domanda, o in altro luogo di proprietà indicato dal richiedente,
purché raggiungibile da mezzi meccanici, seguendo l’ordine cronologico delle domande e/o dei pagamenti effettuati.