The news is by your side.

Uomo trovato senza vita nelle scale del Policlinico Tor Vergata: era scomparso da tre giorni

ROMA – È stato ritrovato privo di vita nei pressi delle scale d’emergenza del Policlinico Tor Vergata, a Roma, Oreste Sivo, 77 anni, di cui non si avevano più notizie dallo scorso 1° novembre. L’uomo, residente nella zona dei Giardini di Corcolle, nella periferia est della Capitale, è stato individuato nelle prime ore di martedì 4 novembre sopra la gabbia di protezione del vano montacarichi del complesso ospedaliero.

A dare l’allarme sarebbe stato un addetto del nosocomio, che ha segnalato la presenza del corpo vicino alla Torre 8. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato Romanina e la polizia scientifica per i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di diversi metri, morendo sul colpo. Gli inquirenti hanno escluso la presenza di segni di violenza sul corpo.

La denuncia di scomparsa era stata presentata dal figlio di Sivo presso la caserma dei carabinieri di San Vittorino due giorni prima del ritrovamento. Restano ora da chiarire le circostanze che hanno portato l’uomo all’interno dell’area del Policlinico e le cause della caduta. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori ci sono quella di un incidente e quella di un gesto volontario, ma al momento nessuna pista viene esclusa.

La salma di Oreste Sivo è stata messa a disposizione dei familiari, che potranno ora procedere con le esequie.