Un appuntamento storico: torna la tradizionale camminata del CAI sez Carsoli a San Martino con la castagnata
Il Club Alpino Italiano – Sezione di Carsoli “Sandro Iacuitti” rinnova anche quest’anno uno dei suoi appuntamenti più sentiti e storici: la Castagnata Sociale, giunta alla sua 43ª edizione. L’evento, che unisce la passione per l’escursionismo alla celebrazione della memoria, delle tradizioni locali e della convivialità, si terrà Domenica 9 Novembre 2024.
Il programma prevede una giornata interamente dedicata al cammino e alla comunità. La partenza è fissata per le ore 8:00 da Carsoli, località Piè la Porta.
L’escursione inizierà passando per Monte Sabinese e proseguirà poi verso San Martino passando per il Bronzo Commemorativo di Sandro Iacuitti.
Una volta riuniti a San Martino, i partecipanti potranno assistere alla celebrazione della Santa Messa.
Subito dopo, si darà il via al cuore della tradizione: il pasto conviviale e l’immancabile e attesissima degustazione delle castagne arrostite, simbolo dell’autunno montano.
Il rientro è previsto passando per Villa Romana.
Sono invitati tutti i soci e la popolazione in generale a partecipare per trascorrere una giornata immersi nella rigogliosa natura che circonda i nostri monti, godere di momenti di sana socializzazione e praticare una rigenerante attività fisica.