The news is by your side.

Ultraottantenne scompare da Santa Lucia di Gioverotondo nei pressi di Pescorocchiano

PESCOROCCHIANO RI – Si ricerca a tutto campo un pensionato di 84 anni tal Cesare Marchetti, il quale , ha fatto perdere le sue tracce dal pomeriggio di mercoledì 3 settembre. L’anziano, nato a Roma e residente a Terracina (Latina), si trovava nella frazione di Santa Lucia. A dare l’allarme la moglie non vedendolo più rientrare. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella che il sig. Marchetti abbia perso l’orientamento in seguito ad una escursione solitaria in un castagneto della zona. Indossava un pantalone beige, una maglietta nera a mezze maniche, una giacca a vento verde e scarpe da passeggio.

È di corporatura normale, alto circa 1,65 m, con carnagione olivastra e capelli biondi. Le ricerche sono state immediatamente attivate dalla Compagnia Carabinieri di Cittaducale, con il supporto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti e delle squadre del Soccorso Alpino. Ricerche attive anche in Abruzzo.

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio ha attivato diverse squadre di tecnici che, dalla notte di ieri, stanno operando nella bonifica di aree boschive e impervie.
Alle operazioni partecipa anche un’unità cinofila molecolare del CNSAS, impiegata nelle battute di ricerca.