Tutto pronto per Romasposa 2025, al via l’expo a Palazzo dei Congressi
Taglio del nastro alla presenza delle istituzioni, alle ore 17:30, per la 61a edizione del Salone Internazionale della Sposa, con novità e ultimi trend per il matrimonio, proposte da 200 espositori e oltre 1000 brand rappresentati
ROMA – Organizzare il giorno delle proprie nozze in soli quattro giorni? Perché no! Per scoprire novità e tendenze del settore wedding, da OGGI 16 e fino al 19 ottobre l’appuntamento è Romasposa, il Salone Internazionale della Sposa, un evento del calendario fieristico tanto atteso e amato che ogni anno raccoglie l’attenzione di pubblico e operatori.
Taglio del nastro oggi 16 alle ore 17:30, alla presenza delle istituzioni accolte dal presidente di Romasposa Ottorino Duratorre. All’inaugurazione è prevista la partecipazione di: Roberta Angelilli, Vicepresidente – Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio; Valter Giammaria, Presidente Confesercenti Roma e Lazio; Cosimo Peduto, Direttore Confesercenti Roma e Lazio; Eleonora Riccio, CNA Unione Federmoda; Ilario Melis, Responsabile Federmoda CNA Roma; Francesca Maralli, Direzione Eur Roma .
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 61a edizione, è l’occasione per ricevere consigli che soddisfano le richieste più diverse, dal galateo al look di futuri sposi e invitati, un viaggio a 360° nel settore matrimoni che ispira sogni e desideri, con novità e trend. In mostra in fiera le soluzioni di 200 espositori e oltre 1000 brand rappresentati, con una crescita delle idee green, particolarmente apprezzate dalle coppie di futuri sposi che richiedono prodotti, servizi e attività a basso impatto ambientale.
Romasposa, è un’occasione imperdibile per scoprire in poco tempo e in un solo luogo le diverse soluzioni di location, intrattenimento, addobbi, bomboniere, abiti, acconciatura, make-up, foto, autonoleggi e viaggi di nozze. Per conoscere le migliori proposte per il brindisi degli sposi, dalle bollicine al vino, torna per il secondo anno l’area Wine Academy, dove i visitatori di Romasposa – oltre 20mila nel 2024 – potranno scoprire nella zona riservata etichette pregiate, assaggiando e ricevendo consigli ad hoc, in base a gusto e tipo di evento, per celebrare al meglio il proprio grande giorno. Una vera e propria accademia di stile dedicata al rito nuziale con creazioni innovative per un matrimonio unico e ricercato è l’area Wed Academy, un laboratorio di idee dove professionisti e artisti del mondo delle nozze accompagnano gli sposi alla scoperta di tutto il potenziale immaginabile per le nozze. Ricco il calendario delle sfilate con più di 1000 abiti in passerella, con modelli moda sposi e da cerimonia. In mostra soluzioni per ogni gusto e personalità, per accontentare ogni esigenza, anche dell’amico a 4 zampe.
La 61a edizione di Romasposa è realizzata in collaborazione con Coesione Italia 21-27 Regione Lazio, cofinanziato dall’Unione europea, con il contributo di Regione Lazio, Lazio Innova, Camera di Commercio di Roma, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale e Confesercenti Roma e Lazio. Sponsor Caffè Bocca della Verità, media partner Radio Globo.