The news is by your side.

Tutto pronto per il “Festival di Raccolta per le arti” del giovane artista abruzzese Jimmy Brixton

Nuovo nome d'arte di Marco Mestichella, il cantante abruzzese riparte con un autentico progetto artistico tutto da vivere

Partirà da Londra e farà tappa in Abruzzo “Il Festival di Raccolta per le Arti”, un programma culturale che ha come obiettivo quello di creare un fondo di centocinquantamila sterline per la realizzazione di vari progetti artistici, tra cui “StazionArti”, una delle nuove missioni intraprese dagli Artisti Della Piana Del Cavaliere per riqualificare la stazione ferroviaria di Arsoli.

Il progetto nasce da un’idea di Jimmy Brixton – nuovo nome d’arte di Marco Mestichella- artista ed imprenditore della 137 Productions, attività che produce artisti, nonché sua casa di produzione. Sempre alla ricerca di nuovi talenti, la 137 production punterà i riflettori su Perla Mignanelli pittrice marchigiana residente a Londra. Supportata da Marisa De Lempicka, nipote della sua più grande musa, Tamara De Lempicka, grande artista dell’Art Déco, Perla Mignanelli realizzerà una linea di abbigliamento delle sue opere d’arte e sarà protagonista, insieme agli artisti della Piana del Cavaliere, del progetto artistico “Intonaci 2021”, anche quest’ultimo supportato dal Festival.

Il Festival di Raccolta Fondi per le Arti avrà una durata di 60 giorni, con un calendario di eventi artistici e culturali virtuali e non, fra cui performances musicali, aste d’arte, interviste a vari artisti e uno speciale programma radiofonico condotto da Jimmy Brixton e Frida Bollani Magoni, pianista e musicista jazz, figlia d’arte del celebre compositore Stefano Bollani e Petra Magoni, attrice e cantante.

Più di cento attività internazionali hanno già sponsorizzato il progetto, donando prodotti di vario tipo che saranno messi in vendita online, sul sito della raccolta fondi. Il Festival oltre a finanziare i progetti artistici finora elencati, supporterà il percorso artistico di Marion Krim, una regista emergente francese, e tre importanti associazioni di beneficenza londinesi, quella dell’Ospedale per bambini “Great Ormond Street”, “Positive East”, che si occupa di sostegno per individui HIV+ e l’organizzazione no-profit “Action 4 London” che offre sostegno a persone in difficoltà.

Dal 1° luglio fino al 30 agosto chiunque avrà il piacere di partecipare, potrà aderire alla campagna in diversi modi:

  • effettuando donazioni direttamente sul sito
  • acquistando uno dei tanti prodotti messi a disposizione dagli sponsor (cene, prodotti di bellezza, quadri, lezioni di musica, workshops e tanto altro ancora)
  • diventando sponsor ufficiali

Il link ufficiale del progetto verrà pubblicato il 1 luglio, nel frattempo potete seguire le varie pagine social (sia in italiano che in inglese)

Facebook: Festival di Raccolta Fondi Per Le Arti / The Crowdfunding Festival of Arts

Istagram: @thecrowdfundingfestival / @festivaldiraccoltafondi