Avezzano. Tutto pronto per il Carnevale avezzanese: due giorni tra coriandoli, maschere e divertimento.
I giorni 15 e 17 febbraio, la città di Avezzano tornerà ad essere la “casa” del divertimento per grandi e piccini. Torna la sfilata del Carnevale in Maschera, con tutto lo staff di “Avezzano Bimbi”. Il coordinamento è della consigliera comunale Federica Collalto.
Dalle Kpop Demon Hunters, gettonatissime, alle maschere più tradizionali di sempre, con Arlecchino e Pulcinella in prima fila. I prossimi 15 e il 17 febbraio, nella città di Avezzano, tornerà l’attesa festa di Carnevale, con un turbinio di attrazioni divertenti, tutte concentrate nella cornice di Piazza Risorgimento, raggiungibile da ogni angolo del territorio comunale.
“Anche per questo febbraio – illustra la consigliera comunale Federica Collalto – abbiamo raddoppiato la proposta. Domenica 15 e martedì grasso, 17 febbraio, la nostra piazza principale diventerà l’ago della bilancia della gioia e dell’allegria”. Tornerà in campo per l’appuntamento del Carnevale avezzanese tutto lo staff di “Avezzano Bimbi”. Domenica mattina si inizierà alle ore 11; nel pomeriggio, invece, si partirà con gli eventi dalle ore 15. Il 17 febbraio, gli appuntamenti in Piazza incominceranno alle 15 del pomeriggio. Il programma prevede: una parata di mascotte, laboratori creativi a tema carnevalesco, trucca-bimbi, baby dance, spettacoli di giocoleria e spettacoli di bolle di sapone. Si esibiranno anche i trampolieri. Il tutto terminerà con un mega lancio di coriandoli in Piazza. Imprendibile poi la tradizionale sfilata delle maschere.
“La nostra amministrazione non salta un solo appuntamento dedicato ai più piccoli. – conclude l’amministratrice – È fondamentale essere vicini alle persone e alle loro necessità, in ogni momento. Vi aspettiamo tutti nella nostra meravigliosa Piazza per festeggiare”.