The news is by your side.

Tutto pronto al circo Massimo per il concertone del primo maggio 2024

ROMA – Tutto pronto a Roma al circo Massimo per l’edizione 2024 del concertone del primo maggio. Quest’anno, in via eccezionale la sede è stata spostata in quanto a San Giovanni sono in corso i lavori per il Giubileo e quindi area e spazi non accessibili. Il maltempo previsto non scoraggia gli avventori che da ogni dove si stanno preparando per raggiungere l’evento celebrativo organizzato dalle sigle sindacali Cgil Cisl Uil. Un evento storico, musicale ma nel contempo fortemente politicizzato. Però è sempre bella musica, quindi in ogni caso va bene lo stesso. Ci si attrezza con impermeabili, ombrelli a scatto, stivali in gomma.

Il concerto live gratuito più grande d’Europa si aprirà con le parole di Fabrizio De Andrè scritte per ‘La guerra di Piero’. Si parte alle 13.15 con un opening condotto da Bigmama (in esclusiva per Rai Play), per entrare poi nel vivo dalle 15.15 con Noemi ed Ermal Meta.

Gli artisti che hanno confermato la loro presenza sul palco sono (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. Opening (ore 13.15): Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.

Come ogni anno si esibiranno sul palco del Concertone anche i tre artisti vincitori del Contest 1MNext: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonar (Roma).