Trasacco. Turismo e sport incontrano la tradizione: al via la 44esima edizione della Stracittadina Trasaccana. Per gli appassionati di podismo su strada è diventato un appuntamento di grande richiamo: è la Stracittadina Trasaccana, in programma questa sera.
Questo nuovo appuntamento presenta tutti i presupposti di una perfetta riuscita grazie agli sforzi organizzativi dell’Asd Plus Ultra per il fatto che si torna a correre sotto le stelle, in notturna, all’interno del centro storico con il suggestivo passaggio sotto la Torre Febonio.
La Stracittadina propone la competitiva di 9 chilometri su tracciato interamente cittadino a circuito con partenza alle 21 da piazza San Cesidio (ritrovo alle 19) e la chiusura delle iscrizioni al raggiungimento del limite dei 150 atleti (costo 10 euro).
Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di ogni categoria e le prime tre società con almeno 10 atleti regolarmente classificati al traguardo. Una serata all’insegna dello sport e del divertimento accompagnata da musica, buon cibo e tanta birra a ritemprare le fatiche dei corridori che parteciperanno a questa classica targata Corri Marsica UISP.