The news is by your side.

Turania, domenica 10 agosto presentazione del libro “Ho visto rondini volare” di Luigi Michetti

Turania – Domenica 10 agosto alle ore 17, presso piazza Umberto I a Turania, è attesa la presentazione del libro “Ho visto rondini volare” (Robin Edizioni, 20205) di Luigi Michetti. Introduce l’evento il Consigliere Marco Fabbri, dialoga con l’autore la scrittrice Roberta Rubini. L’evento sarà accompagnato dalle musiche dal vivo di Angelo Cavallo.

Un viaggio nel tempo, fatto di poesie che partono dal 1985 e arrivano fino ad oggi. Pur se differenti per lunghezza del componimento, circostanza e origine, i versi che le compongono hanno un comune denominatore: il percorso esistenziale dell’autore, un cammino personale lungo quarant’anni.

Che sia uno stato d’animo, un’esperienza vissuta, una persona incontrata lungo il cammino della vita, tutte le poesie di “Ho visto rondini volare” sono occasioni che costituiscono il percorso esistenziale dell’autore, le sue consapevolezze, le sue fragilità, il suo vissuto esperienziale.

Tutti i componimenti si muovono sullo sfondo di un universo ambiguo, inteso come apertura alle possibilità dell’esistenza fino all’esistenzialismo heideggeriano che si interroga sul senso dell’Essere – in quanto  “esserci” – in rapporto al Tempo.

Una raccolta tutta da scoprire, che unisce al sapore del ricordo e all’alternarsi di stati d’animo e sentimenti contrastanti, un profondo interrogarsi su sé stesso e sulla vita.

Appuntamento domenica 10 agosto alle ore 17 a Turania.

Non mancate!