PONTE DI NONA – I Carabinieri della Stazione Roma Settecamini hanno arrestato, in flagranza, un 32enne italiano, disoccupato, con precedenti, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, per reati in materia di stupefacenti.
In particolare, nel pomeriggio di sabato, durante un servizio di perlustrazione, i Carabinieri hanno notato un soggetto uscire dall’abitazione di un 32enne, in una palazzina di via don Primo Mazzolari. L’uomo, già noto ai militari, è stato sottoposto a un controllo approfondito e trovato in possesso di 10 dosi di hashish, per un peso complessivo di 16 grammi.
Poco dopo, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dell’arrestato domiciliare, dove hanno trovato e sequestrato 92 dosi della stessa sostanza, confezionata in carta da forno e occultate all’interno di un mobile della cucina, pronte per essere vendute. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche 1700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Tale risultato operativo si innesta in una più ampia azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel quartiere di Ponte di Nona, e testimonia il costante impegno della Stazione Carabinieri Roma Settecamini nel contribuire con fermezza a garantire un presidio di legalità sul territorio.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e il 32enne è stato portato nel carcere di Rebibbia.
Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza, con sentenza definitiva.
-COMUNICATO STAMPA-