The news is by your side.

Triduo di esercizi spirituali al Convento di San Francesco di Poggio Cinolfo

Convento di San Francesco, Poggio Cinolfo. “Non lo guarì né un’erba né un unguento, ma la tua parola, o Signore, che tutto risana (Sap. 16, 12)”: sarà questo spirito ad animare il “ritiro spirituale di guarigione interiore” promosso dalle religiose della Congregazione Benedettina delle Suore Riparatrici del Santo Volto, che si svolgerà nel medesimo convento situato  sulla via Turanense tra Carsoli e Poggio Cinolfo dal 27 al 29 settembre.

Gli esercizi saranno guidati dal noto predicatore padre Rajan Fausta e si articoleranno nelle seguenti tematiche:

-imparare ad adorare l’unico vero Dio,

-modo di pregare

-riflessione personale

-colloquio spirituale

-purificazione dell’anima con la confessione

-preghiera di guarigione e liberazione

La tre giorni di esercizi si aprirà venerdì 27 settembre alle ore 16:30, con messa alle 17:00 e successiva adorazione eucaristica. Dopo la cena, colloquio e pernottamento facoltativo per quanti avessero deciso di restare in convento.

Nei successivi due giorni il programma sarà arricchito da meditazioni, confessioni, riflessioni personali e colloqui, oltre ad un secondo pernottamento.

Gli esercizi termineranno domenica 29 settembre alle 16:00, con adorazione e preghiera finale, seguite da un rinfresco alle 18 prima della partenza.

La congregazione religiosa femminile delle “Suore Benedettine Riparatrici del Santo Volto di Nostro Signore Gesù Cristo” sono state fondate il 7 febbraio 1978 da padre Ildebrando Gregori, di cui è in corso il processo di beatificazione. Nato a Poggio Cinolfo (AQ) l’8 maggio 1894, passava alla beata eternità il 12 novembre 1985, dopo aver predetto due settimane prima la data esatta del suo trapasso. Le sue spoglie mortali riposano a Bassano Romano (VT) nel coro della cappella della casa madre e generalizia della congregazione da lui fondata, luogo ormai diventato meta di continuo e devoto pellegrinaggio.

Con apposito decreto, papa Francesco lo proclamava “venerabile” il 7 novembre 2014.

Dato che i posti sono limitati, quanti desiderassero partecipare in toto o in parte agli esercizi sono pregati di contattare le suore al più presto:

Cell. 3510253413

Tel. 0863 99 71 42 – 99 24 86

e-mail: Francesco. [email protected]