Travolta sulle strisce e abbandonata sull’asfalto: choc a Monterotondo. Identificato il 18enne fuggito dopo l’impatto
MONTEROTONDO (Roma) – I Carabinieri della Stazione di Monterotondo, al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno denunciato un 18enne di origine ucraina, gravemente indiziato dei reati di lesioni personali stradali e omissione di soccorso.
L’episodio risale alla tarda serata del 28 ottobre scorso, quando una 23enne italiana, mentre attraversava sulle strisce pedonali in una via centrale del comune eretino, è stata investita da uno scooter, il cui conducente si è poi allontanato senza prestare assistenza.
Le indagini, condotte attraverso l’analisi di numerosi filmati di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso ai Carabinieri di individuare due scooter transitati nel momento in cui la giovane stava attraversando, accertando che solo uno di essi aveva colpito la vittima, trasportata successivamente in ospedale.
Secondo quanto emerso, il giovane era alla guida di un ciclomotore privo di assicurazione e senza essere in possesso della patente. Questi elementi, secondo gli investigatori, potrebbero averlo spinto ad allontanarsi dopo l’impatto. Il 18enne, sentito dagli inquirenti, non ha rilasciato dichiarazioni.
L’Arma segnala che l’episodio rientra nell’attività di contrasto alla pirateria stradale condotta dalla Compagnia di Monterotondo, impegnata nell’intensificazione dei controlli sul territorio. I Carabinieri ricordano inoltre l’importanza di segnalare tempestivamente alle autorità episodi di questo genere, al fine di consentire un rapido intervento investigativo.