The news is by your side.

Trasferte aziendali: è boom di noleggi dei jet privati

Negli ultimi anni si è registrato un aumento costante della richiesta di jet privati da parte delle aziende in occasione dell’organizzazione di trasferte di lavoro.

Si tratta di un vero e proprio boom determinato da una concomitanza di fattori, che vanno dai costi sempre più accessibili di questi velivoli rispetto al passato grazie ai servizi di noleggio agli innumerevoli vantaggi di cui le imprese possono beneficiare optando per questa soluzione, come per esempio l’ottimizzazione dei tempi, il comfort assicurato in ogni fase dello spostamento, nonché un significativo ritorno di immagine.

Inoltre, in era Covid optare per un jet privato permette anche di viaggiare più sicuri, con la possibilità per le aziende di evitare ai propri dipendenti di trovarsi in tutte quelle situazioni – talvolta inevitabili, optando per un volo di linea – in cui il rischio di contagio è più alto.

Come richiedere il servizio di noleggio di un jet privato

Prenotare un jet privato al giorno d’oggi è un’operazione semplice e veloce, che può essere effettuata comodamente anche online, grazie alle possibilità messe a disposizione dalle migliori realtà del settore.

Per esempio, sul sito di Fast Private Jet, compagnia di riferimento nella business aviation, è possibile richiedere un preventivo personalizzato in pochi click, così da ricevere una proposta formulata sulla base delle proprie necessità e comprensiva di tre diverse opzioni tra cui scegliere per il noleggio.

Il tutto, con la possibilità di beneficiare di grande flessibilità per quello che riguarda date e orari del volo.

I principali vantaggi di una trasferta aziendale in jet privato

Nel giorno concordato, a differenza che per i voli di linea, per il check-in non sarà necessario presentarsi in aeroporto con largo anticipo.

Non solo, ma optando per un jet privato è possibile, previo accordo con la compagnia di noleggio di riferimento, portare in cabina o caricare in stiva borse e valigie senza dover sottostare a limiti troppo rigidi per quello che riguarda dimensioni e peso. Sarà scongiurato anche ogni rischio di smarrimento, come invece talvolta capita viaggiando con un volo di linea.

Il tutto, ovviamente, con importanti vantaggi anche dal punto di vista della sicurezza. Viaggiare in jet privato, infatti, significa anche evitare qualsiasi tipo di assembramento, perché l’imbarco sarà limitato ai soli passeggeri del jet noleggiato.

Ogni velivolo è inoltre sottoposto a sanificazione dopo ogni viaggio, nel pieno rispetto dei protocolli igienico-sanitari vigenti.

A seconda della tratta e del numero di passeggeri, si può prediligere uno spazio interno più raccolto oppure uno che abbia più ambienti per beneficiare di ulteriore comfort.

Voli privati: i servizi a bordo per il massimo comfort in viaggio

In viaggio, molti hanno bisogno di continuare a lavorare connettendosi con il proprio PC o smartphone a una rete internet e, a tale scopo, tra i servizi che si possono richiedere a una compagnia di noleggio c’è anche quello del wi-fi a bordo.

Ma esistono anche altri optional legati al viaggio che possono rendere il volo privato più gradevole per dipendenti e collaboratori, come ad esempio la presenza di sedili reclinabili ove riposare al meglio, oppure la personalizzazione del menù da servire all’orario dei pasti.

Di certo, a bordo sarà presente personale di volo altamente qualificato, così da offrire un’esperienza all’insegna del massimo comfort e sempre nel rispetto della sicurezza e delle leggi vigenti in merito alla pandemia.

Quali possibilità una volta a destinazione?

Un viaggio di lavoro, quindi, può beneficiare di tutti questi vantaggi che porteranno il personale a spostarsi senza stress e ad arrivare a destinazione nei tempi prestabiliti, godendo della massima privacy e serenità.

Naturalmente, le migliori realtà del settore offrono un servizio a 360 gradi, con la possibilità per le aziende di ricevere assistenza anche una volta giunti a destinazione, per esempio con il servizio di trasporto su terra, con cui gestire al meglio anche gli spostamenti in auto dei proprio dipendenti.

Non si dovranno quindi cercare taxi o mezzi pubblici per giungere sul luogo del meeting o in albergo, ma si potrà avere a disposizione un veicolo dedicato che trasporterà i viaggiatori dove è necessario.