The news is by your side.

Tra carri e cottore, Sant’Antonio Abate a Celano e Trasacco

Celano. “Viva Sant’Antonio”. Grande festa a Celano dove sono tornati i carri di Sant’Antonio con decine e decine di giovani che hanno creato un’atmosfera di gioia tra musica e folclore.

 

Una giornata di allegria e canti che si è protratta fino alla tarda sera con i ragazzi che hanno suonato, ballato, intonato canti in onore del Santo, unione perfetta tra antico e sguardo verso il futuro. A Trasacco sono stati gli alpini a dare il via ieri mattina alla festa di Sant’Antonio con il rito de “La Cottora”.

La musica della Banda Baldoria e i falò purificatori hanno scaldato le vie del centro attirando tanti visitatori e curiosi. Presente anche il senatore Guido Liris che si è complimentato con il sindaco, Cesidio Lobene, e con la comunità trasaccana per il clima di festa.