The news is by your side.

Tornava a casa per tre giorni di licenza, poi la morte: sgomento a Fondi e nella Gdf

L’AQUILA -Un grave incidente stradale è costato la vita a Michele Di Pumpo, 26 anni di Fondi, in provincia di Latina. Il giovane, allievo della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza dell’Aquila, ha perso la vita nel primo pomeriggio di ieri lungo l’Autostrada A24, nel tratto compreso tra gli svincoli di Tornimparte e Valle del Salto, in direzione Roma, nel territorio abruzzese.

L’allarme è scattato intorno alle 15. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con due ambulanze, la Polizia Stradale, il personale di Strada dei Parchi e i vigili del fuoco di Rieti. Vista la gravità dell’impatto, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, ma per il giovane non c’era ormai più nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato subito dopo la galleria di San Rocco.  L’impatto violentissimo con un mezzo pesante non gli ha lasciato scampo.

Nell’uscita di strada sono rimasti coinvolti anche altri automobilisti, costretti a brusche frenate per evitare i detriti finiti sull’asfalto. Per loro solo lievi colpi di frusta, senza conseguenze rilevanti: nessuno ha richiesto il trasporto in ospedale.

Profondo il cordoglio nella comunità di Fondi e nella Caserma della Scuola Allievi Sottufficiali della Guardia di Finanza di Coppito, dove Michele frequentava il corso per marescialli. Il giovane era in viaggio per raggiungere la famiglia e trascorrere alcuni giorni di licenza quando è avvenuta la tragedia.

La Procura della Repubblica dell’Aquila ha disposto serrate indagini per stabilire la dinamica dei fatti.