The news is by your side.

Tombolata di beneficenza per “Komen Italia” a Tagliacozzo

TAGLIACOZZO – Anche le associazioni sportive allargano il loro raggio d’azione e organizzano eventi benefici per le diverse necessità e date le disponibilità e le buone intenzioni di questo periodo i Magic Runners di Tagliacozzo hanno organizzato, per domenica 14 dicembre, con inizio alle ore 17.30, una tombolata di beneficenza in favore di Komen Italia.

Komen Italia è un’organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.
Nasce nel 2000 a Roma, sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti, e si pone come obiettivi di tenere alta l’attenzione su questa grave patologia e più in generale sulla salute femminile, promuovendo in modo concreto la prevenzione; sostiene le donne che vivono l’esperienza del tumore del seno e aiuta la ricerca e le opportunità di cura.

L’evento di beneficienza si terrà nella Sala del Capitolo del Convento di San Francesco (ingresso dal Chiostro) e ha ricevuto l’adesione e la collaborazione del Comune della Città di Tagliacozzo, della Comunità dei Padri francescani conventuali e de “La magia delle candele”, laboratorio artigianale per la lavorazione della cera di Cristian Talini e Laurino D’Addario.

Le cartelle della tombola avranno un prezzo di euro 10 e il ricavato sarà interamente devoluto alla Komen Italia, poiché anche il brindisi finale è stato organizzato e offerto interamente dai Magic Runners. Molti e non banali i premi raccolti e messi a disposizione dalla Komen Italia e dalle attività commerciali di Tagliacozzo.

Una bella occasione per fare un po’ di bene, stare in allegria, informarsi su prevenzione e cura dei tumori al seno e visitare i bellissimi presepi allestiti dall’Associazione italiana Amici del Presepe, nelle altre sale del Chiostro di San Francesco.