The news is by your side.

Tivoli:si alza il sipario al teatro Giuseppetti. Grande partecipazione di pubblico

È iniziata ufficialmente la stagione teatrale 2025-2026 al Giuseppetti. A inaugurare il nuovo cartellone è stata la tragicommedia del commediografo inglese Tom Stoppard, “Rosencrantz e Guildestern sono morti”, accolta da un teatro gremito.

Protagonista sul palco un cast di alto livello, composto da Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli e Paolo Sassanelli. Gli attori hanno dato vita a uno spettacolo che ha saputo conquistare gli spettatori, mescolando abilmente l’intellettuale umorismo inglese con gli elementi più vivaci e fisici della Commedia dell’Arte.

All’evento hanno preso parte anche diversi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, a testimonianza dell’importanza dell’apertura della stagione. Tra loro, il Sindaco Marco Innocenzi, che a margine dell’evento ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale del teatro. Il primo cittadino ha evidenziato come la programmazione teatrale non sia solo intrattenimento, ma un essenziale “mezzo di aggregazione sociale e di sviluppo culturale” per la comunità.

Il successo della prima serata fa da preludio a una stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti. Il prossimo spettacolo è già fissato per mercoledì 3 dicembre, alle ore 21:00, quando andrà in scena “Mademoiselle Chanel” di Patrizia Bellucci.