The news is by your side.

Tivoli verso la conclusione in grande stile del Carnevale 2023

TIVOLI – La manifestazione, che quest’anno è organizzata dal Comitato Festeggiamenti Villa Adriana, ha prevsito  sfilate e momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Gli eventi, in stretta collaborazione tra Comune di Tivoli, Comitato organizzatore e comitati di zona, si concluderanno domani , in giornate prestabilite, a Villa Adriana, Tivoli Terme, Tivoli e Campolimpido.

ECCO IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE

Escludendo le date 11 e 12 febbraio per la concomitanza delle elezioni Regionali, la quale comporta l’impiego diffuso del personale della polizia locale, la proposta di programmazione è la seguente:

Sabato 4 e sabato 18 febbraio 2023 – feste all’interno di parchi pubblici a Villa Adriana, Tivoli Terme,Tivoli e Campolimpido con la previsione di momenti musicali ed intrattenimento.

Domenica 5 febbraio 2023 – evento a Tivoli. Artisti di strada, intrattenimento per bambini, bancarelle, esposizioni, musica, presenza di “pupazzoni” di carta pesta. Le zone interessate saranno Piazza Garibaldi, Piazza Rivarola e Piazza Plebiscito.

Domenica 19 febbraio – sfilata carri allegorici a Tivoli.

Martedì 21 febbraio – sfilata carri allegorici e incendio di re Carnevale a Tivoli.

LE SFILATE – IL PERCORSO

Nei giorni 19 e 21 febbraio 2023 a Tivoli Centro sfileranno 4 carri allegorici tradizionali con relativo gruppo mascherato.

Partenza da Piazzale Matteotti – Via A. Moro – Piazza Garibaldi (dove verranno svolti 2/3 giri del corteo con musiche e balli), per poi tornare a Piazzale Matteotti (luogo di scioglimento dei cortei) e ritorno presso le sedi di provenienza dei carri allegorici e dei gruppi (Montevescovo). Tale percorso potrà essere delimitato da apposita segnaletica temporanea qualora si rendesse necessaria la creazione di un percorso in un ulteriore sicurezza. Anche per il giorno 20 febbraio saranno presenti stand gastronomici e ludici. Il giorno 21 febbraio si concluderà con il tradizionale incendio di re Carnevale presso piazza Garibaldi, con musica e balli.