The news is by your side.

Tivoli si racconta online: nasce il nuovo portale turistico della città

Tivoli, 22 maggio 2025 — Un nuovo strumento digitale per valorizzare l’immenso patrimonio storico, artistico e culturale di Tivoli. È questo l’obiettivo del nuovo portale turistico ufficiale della Città di Tivoli, che sarà presentato giovedì 22 maggio 2025, alle ore 11:00, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Conferenze del Museo della Città, in Via della Carità, 1.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Tivoli, rappresenta un importante passo avanti nella strategia di comunicazione turistica del territorio. Il sito, concepito per offrire una navigazione intuitiva e multilingue (italiano e inglese), consentirà a cittadini e turisti di scoprire e approfondire le principali attrazioni della città, tra cui le celebri Ville UNESCO, i percorsi naturalistici, gli eventi e le iniziative culturali locali.

Il nuovo portale nasce dalla volontà di rendere Tivoli sempre più accessibile e attrattiva per il turismo nazionale e internazionale, mettendo a sistema le risorse del territorio e valorizzandole attraverso uno strumento moderno ed efficace

Oltre al sindaco Marco Innocenzi, prenderanno la parola anche l’Assessore comunale al Turismo Clizia Lauri, che illustrerà il contesto istituzionale e gli obiettivi strategici del progetto, e l’ing. Maurizio La Rocca, fondatore di arimaslab, la realtà digitale che ha curato lo sviluppo del portale.

Il sito offrirà sezioni dedicate agli itinerari tematici, alle prenotazioni per visite guidate, a contenuti multimediali e ad aggiornamenti sugli eventi in programma, diventando così uno strumento chiave per la promozione integrata del territorio.

La presentazione del portale si inserisce in un più ampio piano di rilancio turistico e culturale che mira a rendere Tivoli una meta sempre più fruibile, sostenibile e interconnessa.