TIVOLI- Quello di oggi è stato il secondo intervento nell’arco di pochi giorni attuato dal comune di Tivoli. Era presente all’evento il vice Presidente del consiglio Comunale, Silvia Mammola , insieme a dei volontari della Congeav ( Corpo Nazionale Guardie Ecologiche ) e della fondazione nazionale Retake.
In poche ore di lavoro sono stati raccolti ben 35 sacchi di rifiuti in questo posto che l’amministrazione odierna ha deciso di riqualificare totalmente. Si sceglie così di donare un nuovo volto all’area situata al centro della comunitá, per troppo tempo abbandonata e lasciata in uno stato di degrado.
Nel corso del 2025 l’amministrazione comunale ha creato un programma estivo di “pulizie straordinarie “ in questi quartieri e zone da anni trascurate.
L’assessore Gianfranco Osimani insieme al Presidente della commissione ambiente Massimiliano Asquini sono stati i fautori di questo piano di lavoro, volto a ridonare la giusta dignità nonché più vivibilitá al territorio considerato.