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Tivoli, inaugurato a piazza Matteotti il “Waidy point”, il nuovo sportello digitale di Acea ato 2

Tivoli – È stato inaugurato oggi a Tivoli il Waidy point, nuovo sportello digitale di Acea ato 2 dedicato ai clienti del servizio idrico che svolge in versione digitale le stesse funzioni del tradizionale sportello fisico. Presenti in piazza Giacomo Matteotti 12 – dove sono state installate due nuove postazioni – la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici del Comune di Tivoli Laura Di Giuseppe e il presidente di Acea ato 2 Claudio Cosentino.

Il Waidy point è una struttura mobile dalla forma di una cabina cubica di 2,50 metri per 2,50, dotata di un impianto di sanificazione dell’aria (nel rispetto delle norme anti Covid-19), monitor, rete internet e stampante, da cui il cliente, assistito da un addetto presente sul posto, potrà contattare in videochiamata l’operatore di Acea ato 2 ed effettuare tutte le operazioni legate alla gestione della sua fornitura idrica: volture, richieste di allaccio e molto altro.

In quest’ultimo anno, reso più complesso dall’emergenza sanitaria, Acea ato 2 ha sempre garantito il supporto ai clienti attraverso i canali digitali, che hanno fornito una valida alternativa al servizio degli sportelli fisici; l’arrivo di Waidy point va nella direzione di dare un segnale ancora più forte di attenzione verso il territorio e ha l’obiettivo di offrire supporto alle persone meno abituate a utilizzare le nuove tecnologie. Questa nuova soluzione, infatti, coniuga innovazione e vicinanza ai cittadini, consentendo l’accesso assistito ai servizi digitali e creando così un nuovo punto di contatto tra gli utenti e l’azienda, soprattutto dopo la chiusura degli sportelli tradizionali resa necessaria all’inizio dell’emergenza sanitaria come misura anti contagio.

«La riapertura a Tivoli dello sportello di Acea ato 2 al cittadino, tra i primi dell’azienda a riavviare le attività in questo periodo di pandemia, è un passo molto importante», ha commentato la vicesindaca. «La modalità tecnologica scelta è la dimostrazione concreta di come in un solo anno l’emergenza sanitaria ci abbia obbligati a misurarci positivamente con nuove soluzioni, nonostante le grandissime difficoltà che ha causato alla nostra vita quotidiana e sociale. La pandemia ha portato l’intero Paese a fare uno sforzo senza eguali per superare tante difficoltà e chiusure e la tecnologia è venuta in aiuto laddove non si poteva arrivare fisicamente: è forse uno dei pochi e fondamentali aspetti positivi che emergono da questo contesto di emergenza, di cui continueremo a godere anche in futuro. L’apertura dello sportello di Acea ato 2 è un esempio di come avvicinare i cittadini ai gestori dei servizi, così come degli enti e delle istituzioni, che devono sempre essere vicini a tutto campo alle esigenze dei cittadini».

«L’installazione di queste due nuove postazioni tecnologiche», ha dichiarato il presidente di Acea ato 2, «conferma la nostra attenzione per il territorio e la vicinanza ai cittadini, che avranno a disposizione un punto di contatto con l’azienda nel rispetto di tutte le norme sanitarie. Con il Waidy point diamo alle persone un’alternativa per lo svolgimento delle operazioni legate alla fornitura idrica, abbattendo la barriera tecnologica legata all’utilizzo dei canali digitali. In questo modo, infatti, i clienti meno abituati all’uso della tecnologia potranno avere un’assistenza iniziale che permetterà loro di avviare senza problemi la videochiamata con gli operatori».

Il nuovo sportello digitale si trova in piazza Giacomo Matteotti 12 e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Per accedere e fruire del servizio è necessario prendere un appuntamento contattando il numero verde commerciale di Acea ato 2800 130 331.