The news is by your side.

Tivoli, consiglio comunale: valorizzazione di Villa Adriana tra i punti all’odg

Si informa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, lunedì 28 luglio 2025 alle ore 10:00, presso la sede comunale.
Durante la seduta saranno trattati i seguenti punti all’ordine del giorno:
Argomenti in seconda convocazione:
1) Riconoscimento dello Stato di Palestina come Stato sovrano.
2) Intitolazione di una via, piazza o spazio pubblico a Fausto Tinelli e Lorenzo “Iaio” Iannucci.
3)Intitolazione di un luogo pubblico in memoria dell’agente di Polizia Antonio Marino, vittima del terrorismo e Medaglia d’Oro al Valore Civile.
4) Valorizzazione trasparente di Villa Adriana e reinvestimento sul territorio dei proventi da concessioni ed eventi privati.
Argomenti in prima convocazione:
1) Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’anno 2025.
2) Variazione al bilancio di previsione finanziario 2025/2027 e ratifica della delibera di Giunta n. 156 del 12/06/2025.
3) Modifica al regolamento del servizio di refezione scolastica, con particolare riferimento all’art. 7 sui destinatari del servizio.
4) Affidamento del servizio pubblico locale per la formazione pubblica, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 201/2022.
5) Adesione del Comune di Tivoli come aderente istituzionale alla “Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana”.