Tivoli brilla a Rimini: Paolo Simonelli e Maria Grazia Cappelluti vincono l’oro ai Campionati Italiani di Danza Sportiva
Tivoli – Prestigioso risultato per la città di Tivoli: Paolo Simonelli e Maria Grazia Cappelluti hanno conquistato la medaglia d’oro nella Coppa Italia 2025, nell’ambito dei Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDESM, svoltisi questo mese a Rimini. La coppia si è imposta nella categoria Senior IV Classe B3 di Danze Standard, superando la concorrenza di altre dieci coppie finaliste.
Il trionfo rappresenta il coronamento di un lungo percorso fatto di dedizione e passione. Paolo Simonelli, Soprintendente Capo della Polizia Locale di Tivoli, e Maria Grazia Cappelluti, insegnante di scuola primaria, condividono la passione per la danza da oltre quindici anni, iniziando come amatori e approdando nel circuito agonistico nel 2022.
Un successo che va oltre il piano sportivo: Simonelli, figura di riferimento nelle forze dell’ordine locali, e Cappelluti, impegnata nella formazione dei più piccoli, incarnano valori di impegno, costanza e spirito di squadra, portando in alto il nome di Tivoli in una disciplina che unisce arte, tecnica e armonia.
A nome dell’Amministrazione comunale, sono stati rivolti sinceri complimenti alla coppia:
“Il loro impegno e la loro passione elevano il nome di Tivoli in tutta la penisola. Auguro di proseguire con entusiasmo e soddisfazione questo cammino, portandoci a traguardi ancor più prestigiosi.”
La vittoria a Rimini è solo una tappa di un percorso promettente, che rende orgogliosa l’intera comunità tiburtina.