The news is by your side.

Terremoto dell’Aquila, il triste ricordo di Roberto Di Natale presidente di Cri Carsoli

Fu pioniere della solidarietà in tempi di emergenza

L’Aquila –  Il dodicesimo anniversario della tragedia che colpì il cuore dell’Abruzzo, riporta alla memoria il compianto Roberto Di Natale, presidente del Comitato della Croce Rossa di Carsoli.

Il modo migliore per ricordarlo è farlo per ciò che amava: la solidarietà nei fatti. Nella foto a corredo, il presidente in azione al Campo di San Gregorio all’Aquila, allestito immediatamente già nella mattina successiva del tragico terremoto che colpì a morte il capoluogo abruzzese e molti comuni dell’Abruzzo. Durante la sua lunga azione, Roberto ebbe a testimoniare con i fatti la semplicità dell’essere utili agli altri con l’unico obiettivo della solidarietà e del calore umano. Immaginiamo oggi, in questa emergenza sanitaria, quanto si sarebbe speso per il bene del prossimo.

Roberto, si è spento il 18 giugno dello scorso anno, in seguito ad una breve ed inesorabile malattia. Non dimenticheremo la sua azione profusa per il volontariato e per il bene pubblico. Di recente gli è stata dedicata alla memoria anche la nuova autoambulanza in dotazione al 118 di Carsoli.