The news is by your side.

Terremoti in Valle Aniene, la Protezione Civile: “finora situazione definita normale”

Vicovaro – “Secondo quanto emerso dal colloquio avuto dal Sindaco di Mandela Claudio Pettinelli con il Dott. Antonio Colombi dell’Agenzia di Protezione Civile del Lazio, nelle sequenze sismiche di grande o piccola entità, in assenza di variazioni significative alla frequenza e alla magnitudo, non è possibile stabilire la durata e l’evoluzione dell’evento; che fino a questo momento sembrerebbe confermare un “comportamento” definito “normale”.
Ciò nonostante, la Regione Lazio, in costante contatto con l’INGV e con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha confermato di voler continuare a monitorare la situazione e si è detta pronta ad ogni evenienza; che attualmente sembrerebbe “non sussistere”.
Nel ribadire che non sono stati registrati danni a persone o a cose dipesi dalle ultime scosse, l’Amministrazione Comunale, salvo sorprese nelle prossime ore, comunica che tutte le scuole presenti sul territorio saranno regolarmente aperte.
Fino a questo momento non risultano al Comune richieste o disposizioni diverse da parte della Direzione Scolastica.” E’ quanto ha reso noto il sindaco di Vicovaro Fiorenzo de Simone.