The news is by your side.

Termini, scoperta dai Carabinieri ingerisce oltre un Kilo di eroina e finisce prima in Ospedale poi in galera

Roma – Una scena da film, ma purtroppo fin troppo reale, quella avvenuta nelle ultime ore nella Capitale. Una 29enne nigeriana è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini dopo essere stata scoperta con oltre un chilo di eroina nascosta… nel proprio corpo.

La donna, appena scesa da un treno proveniente dall’aeroporto di Fiumicino e diretto alla stazione Termini, ha attirato l’attenzione dei militari per il suo atteggiamento nervoso e sospetto. Fermata per un controllo, la giovane ha mostrato chiari segni di agitazione, spingendo i Carabinieri a sospettare che potesse essere una “body packer”, cioè una corriere che trasporta droga ingerendola in ovuli termosaldati.

Portata d’urgenza all’ospedale Umberto I, la verità è emersa in tutta la sua gravità: numerosi ovuli erano visibili all’interno del suo apparato digerente. Dopo ore di monitoraggio e accertamenti medici, la donna ha espulso 102 ovuli, contenenti 1,15 chilogrammi di eroina purissima – una quantità che, una volta tagliata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato decine di migliaia di euro.

Dopo le dimissioni dall’ospedale, la 29enne – in buone condizioni di salute – è stata tradotta presso il carcere di Rebibbia Femminile, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un colpo importante messo a segno dai Carabinieri nella lotta al traffico internazionale di stupefacenti, che ancora una volta passa per la Capitale e, in particolare, per il nodo ferroviario di Termini, ormai sotto costante sorveglianza.