Tentata truffa a Carsoli, falso avvocato in casa di una donna anziana in cerca di soldi

Carsoli – Un tentativo di truffa è stato perpetrato questa mattina in pieno centro a Carsoli. Presa di mira una donna anziana residente nella centralissima zona di Piazza Guglielmo Marconi. La donna, che vive sola con il marito, parimenti anziano ma fuori casa, si è vista recapitare al numero fisso una chiamata nella quale un sedicente avvocato, avvertiva relativamente ad un incidente occorso al marito, imputando allo stesso di aver investito un motociclista. La donna dopo pochissimi istanti si è vista suonare anche al citofono di casa sua, e  comprensibilmente agitata ha fatto in tempo ad allertare due vicine di casa. Sulle scale si è presentato dunque un uomo con abbigliamento sportivo non troppo curato, classificatosi come un legale e che avrebbe voluto chiudere subito una questione risarcitoria del danno causato dal marito durante il sinistro. Il fare deciso e determinato dell’uomo, non ha però convinto nessuna delle tre donne che lo ascoltava sul pianerottolo del condominio. E di qui minacciando azioni legali pesanti il sedicente legale si è allontanato. Di qui la telefonata al marito, in cui la donna ha potuto constatare che stesse bene e non coinvolto in nessun incidente, ma semplicemente intento ad interventi di manutenzione del proprio orto familiare.

Immediata la denuncia presentata al Comando dei Carabinieri di Carsoli. E’ stato tracciato anche un identikit e i militari hanno subito avviato le ricerche per tentare di rintracciare il truffatore. Ovviamente consigliamo massima prudenza, non aprire a nessuno e diffidare di chiunque, poichè queste truffe sono organizzate a tavolino e le vittime preferite sono proprio le persone anziane, spesso indifese ed impreparate. I malviventi, conoscono numeri fissi, abitazioni e abitudini delle persone che sono poi il loro obiettivo di truffa.

Scritto da il Nov 5 2018. Registrato sotto Live. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti